Arteinfiera

27 e 28 ottobre 2007
Cittadella dell'economia

Campobasso

 

Contest artistico per musicisti emergenti e writers molisani realizzato all'interno di Moliseinfiera '07, fiera campionaria 27 e 28 ottobre '07 Moliseinfiera '07 presso la Cittadella dell'Economia Campobasso.

 

Categoria Musicisti emergenti

1° premio: Giuseppe Spedino Moffa e l'Orchestra di Piazza Umberto

 

Categoria Writers

1° premio: Fernando Cioccia

Artisti selezionati: Laura Marianera e Marco Clemente

 

Mai come oggi, arti musicali e visive da un lato e commercio dall’altro paiono legati da un nesso indissolubile e, per certi versi, necessario. Nella massmediatica società moderna, dominata dalla cultura dell’immagine, il prodotto commerciale è invariabilmente legato ad una figura, un logo, un marchio che ne rispecchi le specifiche e ad una musica che lo renda immediatamente riconoscibile ai fruitori. Lo scopo principale del contest e’ di avvicinare i giovani artisti al mercato attraverso la produzione di un videoclip musicale, realizzato da thisPLAY, a cui parteciperanno i vincitori delle sezioni writers e musicisti emergenti. Si arriverà alla produzione di un prodotto promozionale in cui si coniugano i linguaggi delle arti visive e della musica per la promozione di se stesse.

Il Contest è aperto ai musicisti emergenti ed i writers molisani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni. La categoria dj's, inizialmente prevista, non ha avuto luogo a causa delle scarse iscrizioni.

 

Organizzato da: Unioncamere Molise, Associazione Culturale thisPLAY Partner di Moliseinfiera '07: Ministero dello Sviluppo Tecnologico, Regione Molise, Provincia di Campobasso, Comune di Campobasso, Unioncamere Molise, Patto Territoriale Matese.

In collaborazione con: Provincia di Isernia, Comune di Isernia, Mostra d'Oltremare, Camera di Commercio Isernia, Camera di Commercio Campobasso

 

Programma

Sabato 27 ottobre

semifinale musicisti emergenti

ore 16.00 Circolo vizioso della farfalla
ore 16.40 Neverend [RITIRATI]
ore 17.10 Giuseppe Spedino Moffa e l'Orchestra di Piazza Umberto
ore 17.50 Famaték

ore 18.20 Mushma
ore 19.00 Anima popolare

Domenica 28 ottobre - contest writers

ore 10.00 inizio performance di: laura marianera, gianluca vergalito, marco clemente, andrea lanese, fernando cioccia, anthony de castro, francesco santopolo, francesco di gaetano, mayra cameli

Finale musicisti emergenti

ore 20.30 Giuseppe Spedino Moffa e l'Orchestra di Piazza Umberto
ore 21.00 Famaték
ore 21.30 Mushma

image_project_14.jpg